la squadra 2005/2006

La rifondazione conseguente l'ultima, deludente stagione è iniziata. Attento al bilancio e a non buttare quanto di buono comunque c'era in quel gruppo il presidente Balducci si sta muovendo per consegnare al coach Bruno Boero una squadra competitiva e motivata. Grazie al movimento in uscita dello junior Jacopo Silimbani, che sarà in prestito all' Andrea Costa Imola, è arrivato, o meglio tornato SCALA che dividerà la cabina di regia con il confermato GIGI BOERO. Confermati anche MERENDA e PORFIRI, ingaggiata l'ala MARISI, già a Ravenna in B2. Restano anche i  faentini CERONI e CASTELLARI, e per la prima fase di preparazione saranno aggregati alla  squadra i giovani ASSIRELLI, ROMBOLI, MORSIANI e FIORINI. Confermato anche TOMMY TASSO, il centro titolare del ruolo di pivot sarà il forlivese SAMUELE "GORDON" GORDINI, che già ha calcato le tavole del Bubani. Boero avrebbe volentieri messo in pista come 10° il lungo faentino ERIK DREI, ma il ragazzo gioca da troppi pochi anni e le bizzarre regole federali ne impediscono il tesseramento nel campionato di C. Visto allenarsi " capitan " MAZZOLANI, ma ad ottobre volerà in America. Ha preso corpo la squadra che coach BRUNO BOERO dovrà plasmare, speriamo di divertirci di più dell' ultima volta.

raduno ex or.sa 2005 - Faenza 5/6/2005

In occasione dell'annuale raduno degli ex giocatori OR.SA. 2005 gli attempati ex atleti si sono ritrovati al palaBubani alle 8.30. Alle 9.00 messa alla Chiesa del Paradiso. Poi ritorno alle tavole magiche di piazzale Pancrazi: gli ex atleti aiutati dai figli (e meno male...) hanno affrontato una selezione under 18/21 DEL BASKET 95.

Salomonico il risultato finale  89 - 89

In occasione del pranzo alla "Quercia" di Sarna è uscita fuori una vecchia foto dell' OR.SA 1963. E' pubblicata in fondo a questa pagina.

Il presidente del basket 95 Davide Balducci ha deciso, per riportare almeno sugli spalti l'antico spirito oratoriano, di concedere a tutti gli ex giocatori di or.sa. e Duomo basket l'abbonamento omaggio per le gare interne del basket 95 . Ottima iniziativa, speriamo che lo spirito oratoriano contagi anche ... i giocatori.

Grazie in ogni caso a Balducci per la splendida iniziativa.

ed ecco la foto dell' or.sa 1963

da sinistra: Sergio Bentivoglio - Gianni Casadio  - Giorgio Chesi - Roberto Lega - Luciano Bugli - Walter Garavini - Roberto Raccagni - Gabriele Casadio - Ugo Mongardi - Carlo Grilli - Andrea Artoni - Giovanni Santini.